POESIA : NATALIA CASTELLUCCIO-IL FEDERICIANO XIII EDIZIONE LIBRO BLU 2022 ALETTI EDITORE – (ITA-ENG)


POESIA :  NATALIA CASTELLUCCIO
IL FEDERICIANO XIII EDIZIONE LIBRO BLU 2022 ALETTI EDITORE.
.
Ti accorgi che una manifestazione è diventata una istituzione quando rappresenta molto di più dell’elenco degli eventi che la compongono. Il Premio Il Federiciano, giunto già alla sua tredicesima edizione, fin dal suo esordio ha raccontato qualcosa che va oltre il semplice premio letterario, che di anno in anno rinnova e infoltisce il suo albo d’oro con i nomi dei vincitori e delle relative poesie premiate. Come lo slogan che ci accompagna, suggeritomi da Eugenio Bennato nel 2012 “L’unico concorso che dà l’eternità”, Il Federiciano rappresenta un incontro ideale e reale allo stesso tempo, l’utopia possibile di realizzare il primo Paese della Poesia in Italia, arredare un intero borgo con le poesie su stele di ceramica maiolicata, facendo convivere nello stesso luogo autori che provengono dagli inediti di questo concorso con autori, poeti, intellettuali e artisti di fama mondiale.
Giuseppe Aletti.
.

Natalia Castelluccio
.

POETRY: NATALIA CASTELLUCCIO IL FEDERICIANO XIII EDITION .BLUE BOOK 2022 ALETTI EDITOR.
.
You realize that a manifestation has become an institution when it represents much more than the list of events that make it up. The Il Federiciano Prize, which has already reached its thirteenth edition, since its debut has told something that goes beyond the simple literary prize, which year after year renews and thickens its roll of honor with the names of the winners and related poems rewarded. Like the slogan that accompanies us, suggested to me by Eugenio Bennato in 2012 “The only competition that gives eternity”, Il Federiciano represents an ideal and real encounter at the same time, the possible utopia of creating the first Country of Poetry in Italy , furnish an entire village with poems on majolica ceramic stelae, bringing together authors who come from the unpublished works of this competition with world-famous authors, poets, intellectuals and artists in the same place.
Giuseppe Aletti.

Pubblicato da Natalia Castelluccio

Natalia Castelluccio Note biografiche Salve sono Natalia Castelluccio Sono nata a Napoli il 06.05.1971 Attualmente vivo in Liguria. Sono diplomata in lingue Ho una qualifica d’informatica Stage di animatrice turistica. Ho lavorato nel campo del turismo come accompagnatrice turistica, receptionist e segretaria d’albergo. Sono sempre stata a contatto con la gente Amo viaggiare, l’ho fatto per tutta la mia vita e continuerò a farlo. Adoro ogni forma d arte dettata dal cuore. Sono diventata una madre a tempo pieno nel 2013. Trascorro la maggior parte del tempo con mio figlio, mio marito e la mia famiglia. E mi dedico alla mia passione… scrivere! Ho sempre scritto ciò che il mio cuore sentiva per le esperienze che questo viaggio, chiamato vita mi ha regalato. Tutto ciò che leggerete da me, sarà il frutto delle mie e non solo, esperienze della vita. Condividerò con voi i momenti più importanti ! Faremo insieme, se gradite.. Un viaggio lungo nei pensieri della mente del cuore e dell anima. A presto Natalia Castelluccio ⬇️ BLOG PENSIERI PAROLE E POESIE ⬇️ https://pensieriparoleepoesie.wordpress.com ⬇️ CANALE YOU TUBE ⬇️ https://youtube.com/user/TheJackpot1971

16 pensieri riguardo “POESIA : NATALIA CASTELLUCCIO-IL FEDERICIANO XIII EDIZIONE LIBRO BLU 2022 ALETTI EDITORE – (ITA-ENG)

      1. Che peccato, era così bello e stimolante leggere i tuoi commenti! Scrivevi sempre qualcosa di acuto e di intelligente. Speriamo che tu possa tornare presto a farlo. Buona giornata anche a te! 🙂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: